LIVING HISTORY
​
Gli eventi di “Living History” costituiscono una delle attività che il Gruppo di Rievocazione Storica PROGETTO900 è in grado di organizzare e realizzare, traducendosi in un’opportunità davvero suggestiva per quelle Amministrazioni Comunali che intendano, per finalità culturali, preservare e divulgare memoria di fatti ed episodi verificatisi nel periodo bellico del secondo conflitto mondiale dopo gli accadimenti dell’8 settembre 1943, avendo questi coinvolto la propria Comunità e il proprio territorio.
​
Ogni appuntamento di "Living History" nasce dunque come un prezioso spartito rappresentativo destinato al pubblico e, nel dettaglio, concepito con riferimento alla storia del luogo ospitante, secondo quelle che sono le indicazioni ricevute dal committente istituzionale.
Può divenire inoltre momento di straordinaria ricerca e partecipazione dell’intera Comunità locale e delle sue Associazioni ed essere accompagnato da molteplici iniziative divulgative collaterali (mostre ed esposizioni tematiche, conferenze, ecc.), tratteggiandosi così come una manifestazione capace di suscitare la presenza di ulteriore pubblico e turismo.
PROGETTO900, negli anni, ha proficuamente collaborato con i Comuni di Asti (2005, 2008, 2013 e 2014), Mede (2009), Rossana (2011 e 2015), Gravellona Toce (2012), Bra (2013 e 2015), Dorno (2019).
​
Per qualunque informazione al riguardo è possibile contattarci al nostro indirizzo di posta elettronica: info@progetto900.com